Faa di Bruno - Primaria - Home 1
Faa di Bruno - Primaria - Home 2
Faa di Bruno - Primaria - Home 3

Esperienze esclusive

All’interno della complessa ed articolata proposta educativa e didattica alcune esperienze sono particolarmente significative perché introducono meglio i bambini ad una familiarità e ad una intimità con la lingua inglese.

Nella nostra scuola l’inglese si impara tutti i giorni attraverso l’esperienza quotidiana: il fare, il parlare, l’ascoltare e il ripetere.

I bambini, insieme alle loro insegnanti anche madrelingua, imparano l’Inglese in modo semplice e naturale preparandosi, durante il percorso, alle certificazioni Cambridge e al Viaggio a Londra in 5° Primaria.

Attività

L’obiettivo della Scuola Primaria Faà di Bruno è quello di presentarsi come un ambiente ricco di affettività: ogni bambino deve sentirsi accettato, compreso, gratificato ed incoraggiato lungo un cammino che lo porterà a sviluppare la propria personalità e ad acquisire conoscenze e abilità di base.

Il bambino è guidato dalla costante presenza della maestra prevalente che lo accompagna nella scoperta della realtà, rispondendo al suo desiderio di conoscenza e di significato, rispettando e valorizzando le attitudini, le capacità e i ritmi di ciascuno.