home> faà di bruno

Sostieni
5×1000

Grazie a tutti coloro che hanno scelto
di donarci il loro 5×1000.

Il 5×1000 è lo strumento che permette alle persone fisiche contribuenti di destinare una parte delle imposte sul reddito (IRPEF) a favore di organizzazioni non profit. Per il contribuente non sussiste alcun maggior carico fiscale perché, in assenza di destinazione del 5×1000, il relativo importo è incamerato dall’erario statale. Il 5×1000 non si pone in alternativa all’8×1000, ma si aggiunge a questa forma di contribuzione e rappresenta un importante sostegno per lo sviluppo della realtà non profit del nostro paese. Anche quest’anno, compilando la dichiarazione dei redditi (il 730, l’Unico o il CUD), è possibile destinare il 5×1000 dell’IRPEF ad alcuni soggetti accreditati, tra cui le nostre scuole.

Le somme percepite come quote del 5×1000 saranno destinate alla costituzione di un fondo “Borse di studio”. Il fondo ha lo scopo di sostenere la frequenza scolastica a quei bambini delle nostre scuole che si trovano in difficoltà economiche.

Siamo profondamente grati a tutti coloro che hanno espresso questa scelta nella loro dichiarazione dei redditi, perché è un modo semplice per sostenere il nostro tentativo di favorire la crescita e la formazione dei nostri figli, sostenendo le famiglie nella loro responsabilità educativa.

Ecco come esprimere la propria scelta.

Per destinare il 5×1000 dell’imposta sul proprio reddito alla Scuola basta firmare e inserire il codice fiscale dell’Ente Gestore nell’area della dichiarazione dei redditi dedicata al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1 lett. a), del D.Lgs. n.460 del 1977”.

Istituto San Giuseppe Cooperativa Sociale P.IVA 02188150482.

Iscriviti alla nostra Newsletter