Weekend a Londra

Tutti insieme a scoprire Londra
con nonni, genitori e fratelli.

Durante il percorso della scuola dell’infanzia sarà possibile trascorrere (per chi lo desidera) alcune giornate presso la St. Joseph Foundation UK di Londra.
Accompagnati dagli insegnantibambini e famiglie potranno recarsi a visitare la città accolti e guidati dal nostro staff inglese.

Il college (composto da camere con servizi privati e ampi spazi comuni e per la didattica) è una struttura familiare con numerosi spazi attrezzati anche per i più piccoli. E’ situato in una bella zona residenziale circondata da grandi parchi ma allo stesso tempo ben collegata al centro di Londra. Dispone di camere a due, tre e quattro letti tutte con servizi privati. Sarà fornita un’abbondante colazione inglese e un cestino per il pranzo (diete speciali disponibili su richiesta). La cena potrà essere consumata liberamente negli spazi messi a disposizione con tavoli e scaldavivande.

Al mattino saranno svolte lezioni d’inglese per adulti e bambini (a partire dai 3 anni) e il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta della città: ammirare insieme i dinosauri al Natural History Museum, dare da mangiare alle oche e agli scoiattoli a St. James’ Park e guidare il treno al London Tansport Museum sono solo alcuni esempi di esperienze che i bambini potranno fare insieme alle loro famiglie e che non dimenticheranno facilmente.

Saranno così incrementate le emozioni positive legate all’uso della lingua inglese che favoriranno la predisposizione dei bambini allo studio e all’apprendimento della lingua stessa per tutto il loro successivo percorso di crescita.

La proposta sarà presentata alle famiglie in maniera dettagliata all’inizio dell’anno scolastico con la definizione delle date e delle modalità operative per il viaggio a Londra.

Iscriviti alla nostra Newsletter