English
for life

L’inglese è la lingua considerata necessaria per ogni ampia relazione culturale ed è la più richiesta in ambito lavorativo: è quindi indispensabile conoscerla.
Se cominciamo a sentire, apprezzare e conoscere questa lingua fin da piccoli, la impariamo senza dubbio con minori difficoltà. All’inizio la parola è un insieme di suoni senza significato, pian piano si lega al contesto in cui l’adulto la pronuncia. Gradualmente, dopo molte ripetizioni, la parola si stacca dal contesto, e diventa un simbolo che rappresenta un oggetto o una situazione. Il bambino ha capito il significato della parola ed ha imparato effettivamente a parlare.
Allo scopo di attivare questo processo naturale di apprendimento, la nostra scuola adotta una metodologia di insegnamento basata su un approccio pienamente comunicativo che promuove e incoraggia la partecipazione attiva dei bambini. I bambini ascoltano la lingua inglese sin dal primo giorno e vengono costantemente incoraggiati ad esprimersi il più possibile.
Nella nostra scuola imparare l’inglese non è ai stato così facile!
Lo proponiamo quotidianamente attraverso il fare, il parlare, l’ascoltare e il ripetere. I bambini, insieme alle loro insegnanti, tra le quali una specialista, imparano la lingua in modo semplice e naturale mediante le routine, cantando le canzoni, ascoltando i racconti, eseguendo le consegne richieste in modo ludico e divertente.
Una vera e propria esperienza di bilinguismo, vissuta a scuola nel normale contesto educativo, con approfondimenti dedicati alla tradizione anglosassone in cucina, nel gioco e nelle feste tradizionali.
Ogni anno è possibile, per chi lo desidera, il soggiorno presso il St. Joseph Foundation a Londra, dove genitori e bambini, accompagnati dalle insegnanti, potranno partecipare ad una full immersion nella lingua e nella vita londinesi.

Iscriviti alla nostra Newsletter